mercoledì 19 dicembre 2012

Nando's @UK

Questo post nasce perché alla vigilia della partenza per un viaggio (di piacere prima e di lavoro poi) in Inghilterra della nostra Intrepida, Corto Pirrese le disse "Fatti portare da Nando's". In realtà entrambi già sapevano che con L'Incredibile Burp questo sarebbe successo senza troppi problemi!


Così, basta parlare di Cina che con due pedalate potete raggiungere anche voi, o di Spagna che tanto è uguale all'Italia o di Cagliari, nota metropoli...Oggi ci spostiamo in Inghilterra! Nando's infatti è una catena di ristoranti inglesi specializzati nel tipico peri-peri pollo portoghese (che né Aiuolik né Lo Spazzolatore mangiarono in quel di Estoril, ma noi comunque ci fidiamo).



Le foto che vedete qui sopra sono stata scattate a Belfast, ma il Nando's in cui hanno mangiato i nostri eroi si trova a Staines upon Thames, una ridente cittadina bagnata dal Tamigi, soprattutto se il fiume è in piena come in questi giorni.


Ma torniamo a parlare di Nando's e iniziamo a parlare di cibo. Se vi piace il pollo (che sia peri-peri o no) sicuramente questo è il posto che fa per voi.


La casa offre una buona selezione di pollo, dalle alette al mezzo pollo, passando per il quarto, oppure hamburger o pitta o wrap. Il menù tipico consiste in un piatto a base di pollo (e questo si era capito) da accompagnare con un contorno o con due mezzi contorni. Tra i contorni degni di nota: il pane all'aglio, le classiche patatine fritte, la pannocchia arrosto (servita con il burro). 
Se siete tipi socievoli, o volete approfittare della vostra fidanzata che mangia come un uccellino, da consigliare sono anche i piatti combinati che nascono, appunto, for the sake of sharing.
In tutto questo si può scegliere il livello di piccantezza: da niente (e questo è ciò che piace all'Intrepida) a very hot (e questo è ciò che piace sia a Corto che a Burp).


E se siete vegetariani? Nessun problema. L'Incredibile Burp ci insegna che in Inghilterra ci deve sempre essere un menù vegetariano e, anche se non siamo personalmente interessati all'argomento, questa cosa ci piace molto.

Unica nota negativa, i dolci. Va bene che i dolci al pollo non esistono, però che Aiuolik non trovi niente che le faccia dire "chi se ne straciccia dei chili superflui, ho voglia di un dolcitto..." è sintomatico del fatto che forse dovrebbero curare di più questo aspetto. Anche se Burp, ormai very-british, dice che il locale non nasce con quello scopo e che chi va lì non lo fa per i dolci.


Tabella di Valutazione
Gusto Prezzo Ambiente Cortesia
L'Intrepida Aiuolik 4 3 4.25 3
L'Incredibile Burp 4.5 3.75 4.5 3
Corto Pirrese 4.75 4 3.5 n.c.
Media Totale 4.5 3.75 4.08 3


Come ulteriore commento, bisogna dire che il prezzo è abbastanza da Gamberotti, ma non eccessivamente. Mezzo pollo con contorno, per esempio, costa £ 9,85. In realtà, però, dobbiamo fare i conti con il fatto che ci troviamo in Inghilterra, che il cambio ci è sfavorevole e che quasi sempre piove. 

E l'ultimo pensiero va allo Spazzolatore...le bibite (tutte!) sono in regime di "all you can drink" e l'Intrepida ogni volta che è stata lì si è immaginata lo Spazzolatore andare avanti e indietro a rabboccare la sua pinta di Coca Cola!


2 commenti:

  1. Ridente paesello e ridente pasto.
    Era parecchio che i Gamberotti non si bagnavano la coda sulle sponde del Tamigi.
    Per i dolci in trasferta pazienza, è quando vivi nei posti dove non c'è una cultura del dolce che esci pazzo dopo ogni bella mangiata.

    RispondiElimina
  2. Ho provato Nando's una volta a Londra, attratto dal fantastico nome peri-peri chicken.
    Oltre al pollo niente male (anche se non eccezionale) ho trovato anch'io molto interessante l'idea delle bibite riempi secchio!

    RispondiElimina