giovedì 17 aprile 2014

Abuelas 3.0: Starbucks - Glories


Ach, già la vediamo la faccia di qualcuno di voi che storce il naso a leggere "Starbucks". Sì, perché ci sono gli estremisti in tutto (a proposito, amici Gamberotti, che ci dite dell'Estremista del gusto?). Così come ci sono gli anti-McDonalds', gli anti-CocaCola, gli anti-podi e gli anti-patici, ci sono anche gli anti-Starbucks. Ma noi, come sempre, ce ne stracicciamo di tutte queste guerre "not in our name" e andiamo avanti per la nostra strada.

E poi diciamolo! I muffin il Sign. Starbucks li sa fare eccome!!! Ecco, lo abbiamo detto :-)


Di Starbucks a Barcellona ce ne sono vari. Essendo le nostre eroina lavoratrici presso l'@22, un dopo-lavoro al Glories era quello che ci voleva per raccontarvi delle tulipes Starbucks. Il locale del Glories è un po' piccoletto, anche se organizzato su due piani e con una terrazza esterna (troppo vecchie le nonnine per questo lusso in un giorno leggermente ventoso). Come ogni Starbucks che si rispetti, locale affollato e tanti pc sui tavolini.


Visto che la nostra Elastic era un po' giù di morale, stavolta due tulipes al cioccolato senza pensarci due volte! La camomilla immancabile per Elastic e un tè verde all'arancia per l'Intrepida. Buono, ma...era tè verde?


La presentazione senza infamia e senza lode e anzi, ringraziamo che le eroine sono state fornite della tazza in ceramica.
Il prezzo non è certo il pezzo forte di Starbucks e qui siamo d'accordo a storcere il naso:

  • tulipa: 2,25 €
  • infusione: 2,45


Tabella di Valutazione
Gusto Presentazione Ambiente
L'Intrepida Aiuolik 4.5 3 3.5
Elastic Woman 4 3 4
Media Totale 4.25 3 3.75

E visto che stavolta stiamo parlando di casa-lavoro, lavoro-casa con intermezzo tulipa+infusione, i km per smaltire il tutto sono quelli che la nostra Intrepida percorre giornalmente.


2 commenti:

  1. Volevo proprio leggere una recensione su questa famelica catena di costosissimi cappuccini, che però ogni tanto a noi frequentatori dell'oltre Italia salva capra e cavoli. La colonna del prezzo si è proprio eclissata.

    Comunque dalla nostra critica mi aspettavo una troncatura senza appello... ma che figura ci facciamo ora con i critici di report che hanno dato 2 e 3 ai vari Gambrinus e caffé del professore... ma alla macchinetta gliel'hanno fatto il purge? Lo hanno pulito il filtro da dove è uscito il muffin? Certo, mi direte che ormai a Report invitano a parlare chiunque!! (hihi)

    P.s. Elastic Woman riprenditi, la vita va accettata per quello che è: un mix di tristessa e tulipes. W le nostre eroine!

    RispondiElimina
  2. Già, Report non sarebbe d'accordo con le nostre nonnine, però insomma ci è giunta voce che Report di quando in quando intervista anche persone poco affidabili, corpi che hanno perso il cervello fuggito chissà dove e cose del genere. Per cui, insomma, non ci preoccupiamo più di tanto ;-)

    Elastic Woman sta meglio anche se la tulipa di cui parleremo nel prossimo post l'ha totalmente delusa!

    RispondiElimina