venerdì 20 giugno 2014

Abuelas 3.0: Farggi


Iniziamo col dire che la tappa da Farggi era obbligatoria e non solo perché così la nostra Intrepida apprende quali sono le doppie nel nome di questa caffetteria. La visita a Farggi non poteva mancare perché è una caffetteria tutta barcellonese. Del resto la stessa eroina ci passa davanti tutti i giorni andando e tornando da lavoro...e va anche detto che l'odore emanato non è affatto gradevole!


Aggiungiamo poi che secondo Aiu', Farggi è la risposta a Starbucks di Barcellona. Indi per cui...ecco le intrepide a provare nuove tulipe.


Sembrerebbe però che le nostre eroine siano diventate particolarmente esigenti in fatto di tulipe e che neanche stavolta siano tornate a casa (di riposo?) soddisfatte. 


Per i motivi che ormai dovreste conoscere, il Farggi prescelto è quello che si trova al centro commerciale Glòries (ormai noto anche a voi). Va anche detto che un giorno in cui (finalmente!) si allontanarono dal quartiere del Poblenou e dal 22@, il Farggi del Born le tradì perché non comparivano tulipe negli scaffali.


Per ovvi motivi, dunque, l'ambiente dipende dalla location. Trattandosi di un centro commerciale, però, l'abuelita più anziana ha gradito i quadri alle pareti, mentre quella più giovane (che si lamenta più di una vecchina vera :-) ) non ha apprezzato molto e si è pure lamentata della scomodità delle poltrone (che a dirla tutta erano anche un po' rovinate e vecchiotte come le abuele).


La presentazione è quella che è. Ormai ci dovremmo essere abituate e invece no e così ancora una volta un voto basso.


Ma come sapete, si può chiudere un occhio su tante cose, ma non sul gusto e qui, ancora una volta, le nostre vecchine sono rimaste deluse. Tulipa un po' secca, senza un sapore deciso e in generale un po' tristina. Il tè verde niente di che (ma bollente come solo Farggi e pochi altri sanno fare!).



Tabella di Valutazione
Gusto Presentazione Ambiente
L'Intrepida Aiuolik 2 2 3
Elastic Woman 1.5 1 2
Media Totale 1.75 1.5 2.5

E da brave catalane acquisite, lasciate lamentare le abuele anche sul prezzo:

  • tulipa: 2.05€
  • infusione: 2.25€

Nessun commento:

Posta un commento