giovedì 5 giugno 2014

Abuelas 3.0: McCafe


Giorno di camminata per le nostre eroine, ne avevano bisogno per vari motivi, principalmente per due: sgranchirsi le gambe e chiacchierare. Da quand'è che non camminavano seriamente? Che fine hanno fatto i "dacci oggi i nostri 10 km quotidiani" e i "10 km al giorno levano il medico di torno"? Ma più che i km mancavano le chiacchiere soprattutto se un'eroina deve prendere una decisione difficile. Per cui il giorno prima di tale decisione, si va a camminare da vere nonnine moderne.

Tutto questo per dire: le tulipe quel giorno non erano contemplate!


Però, si cammina, si parla, ci si confronta, si danno consigli, si cammina, si esprimono pareri, si cammina, si ride, ci si commuove, si cammina, scendono un po' di lacrimucce, si manifestano dubbi, si cammina... Oh, anche le nonnine più inflessibili si farebbero venire un po' di fame a un certo punto!


Così se al passare davanti a un McCafè (no-global astenersi dal commentare o dal criticare due vecchine affamate) si vedono delle tulipe cioccolatose, il passo da marciapiede a McCafè è immediato. A volte basta uno sguardo!


E se i no-global sono rimasti tranquilli e si sono fermati davanti a questi monitor, ora arriviamo con la nostra valutazione e forse forse ci inimicheremo qualcuno.


Iniziamo dalla nota dolente. Il locale non piace alla nostra EW, troppo chiasso, musica troppo alta e di non suo gradimento e così da vera "chunga" qual è, arriva a dare persino un 1. Toma ya!


La presentazione si prende il solito 3 accademico. Siamo in un McDondald's alla fine dei conti, il vassoio è quello di sempre anche se al posto di patatine e hamburger spuntano tazze in ceramica e tulipe.


Ma veniamo al momento in cui i nostri più amati seguaci (tranne uno, tu, proprio tu, Spazzolatore che stai aspettando questo momento!) rimarranno delusi. Alle abuele la tulipa è piaciuta! Tanto che alla faccia di quel votaccio sull'ambiente, la nostra abuela più giovane (che nel mentre ha preso la sua difficile decisione) arriva a dare un 4.5, e sì che il 5 non si dà mai!


Tabella di Valutazione
GustoPresentazioneAmbiente
L'Intrepida Aiuolik433
Elastic Woman4.531
Media Totale4.2532

La nota dolente però c'è. Ok Barcellona, ok che siamo di fronte alla casa Batllò e a fianco a Tiffany, però i prezzi sono un po' cari per i nostri gusti, ma lasciamo a voi la decisione:

  • tulipa 2.40 €
  • infuso 1.95 €
E come vedrete da quest'immagine qui sotto, le nostre nonnine hanno fatto merenda mentre i primi affamati iniziavano a cenare...


Nessun commento:

Posta un commento